Il settore del turismo Halal/Muslim Friendly è in costante espansione, diventando uno dei mercati più importanti a livello mondiale, infatti, si stima che entro il 2026, si possa raggiungere un fatturato di 300 miliardi di dollari. L’Italia sta diventando una destinazione che desta sempre più interesse, ma è ancora paurosamente indietro sull’adeguamento e formazione degli standard di accoglienza rivolti ai turisti di fede musulmana.
Il corso è unico del suo genere, permettendo di acquisire le nozioni e gli standard Muslim Friendly in ambito turistico. Nel percorso, si approfondiranno, in particolare, le conoscenze e le tecniche relative alla costruzione di un’offerta turistica che si contraddistingua per qualità e valore competitivo.
Un aspetto prioritario e caratteristico del profilo è relativo alle strutture ricettive, ristorative, Agenzie viaggi/Tour Operator, Agenzie di servizi, ect., con un largo focus sulla cucina Halal. Di particolare rilevanza, saranno le competenze strutturate per le azioni di marketing , web marketing e canali di comunicazione, unitamente alla progettazione di soluzioni innovative, volte a promuovere il territorio, garantendone la sostenibilità dello sviluppo.
Inoltre, il corso fornisce le competenze trasversali di tipo relazionale-organizzativo e competenze di tipo tecnico-specialistiche, che consentono di sviluppare e governare con successo la programmazione di un pacchetto turistico “muslim friendly”.
DURATA: La durata complessiva del corso è pari a 10 ore;
FACULTY: Docenti accademici e manager provenienti dalle più importanti realtà del settore;
DESTINATARI – Giovani e adulti con le seguenti caratteristiche:
- Diploma di scuola superiore;
- Competenze informatiche;
- Operatori del settore turistico;
- Strutture ricettive;
- Strutture ristorative;
- Agenzie di servizi;
- Studenti;
- Interessati al settore del Turismo e dell’Ospitalità in cui inserirsi professionalmente in maniera qualificata.