Il corso si pone l’obiettivo di formare Tecnici con specifiche conoscenze delle eccellenze agroalimentari del territorio di appartenenza applicate al settore Halal e competenze professionali per l’implementazione di strategie di web islamic marketing per la valorizzazione.
L’esperto sarà in grado di sviluppare contenuti per il Digital storytelling di prodotti agroalimentari ottimizzando l’indicizzazione sui motori di ricerca e realizzando piani di social media marketing. Gli esperti formati saranno in grado, sulla base degli obiettivi aziendali e delle peculiarità dei prodotti agroalimentari, di individuare la soluzione di e-commerce più idonea alla promozione e vendita del prodotto ai clienti di fede e Paesi islamici.
Sarà inoltre in grado di gestire piattaforme di commercio elettronico per il food halal, monitorare le fasi di vendita e scegliere gli strumenti digitali più efficaci e utili allo scopo.
Il Tecnico Superiore potrà svolgere la propria professione in qualità di dipendente e/o consulente di Aziende di produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti agroalimentari. Inoltre, l’Esperto potrà operare la propria professione in enti territoriali, consorzi di tutela, fondazioni e imprese nonché agenzie di comunicazione e marketing.
DURATA: La durata complessiva del corso è pari a 2 ore;
FACULTY: Docenti accademici e manager provenienti dalle più importanti realtà del settore;
DESTINATARI – Giovani e adulti con le seguenti caratteristiche:
- Diploma di scuola superiore;
- Competenze informatiche;
- Interessati al settore agroalimentare;
- Operatori del settore;
- Aziende.